Hotel Smeraldo in Sirmione

Terme di Sirmione

Terme di Sirmione

Il lago di Garda è conosciuto sin dai tempi dei Romani per il suo clima mite durante tutto l’anno e già Catullo ne decantava le qualità e nel XIX secolo la permanenza sul Garda durante i mesi invernali per scopi curativi era diventata una moda oltre che una reale necessità. A Sirmione la presenza di acque termali sulfuree con proprietà curative presso la fonte Boiola era risaputa dal 1500 ma solo con l’impresa di Procopio nel 1889, che riuscì ad incanalarne le acque si riuscì a sfruttare appieno questa ricchezza naturale. Con il passare del tempo si trovarono altre fonti sul territorio del Garda, ma con proprietà nettamente inferiori a quelle di Sirmione, dando vita a nuovi centri benessere termali come il Parco termale del Garda di Villa dei cedri a Colà di Lazise, le terme di Bardolino e quelle di Pescantina. L’hotel Smeraldo si trova in posizione ottimale per raggiungere le terme di Sirmione, ma anche le altre terme del Garda.

terme-del-garda
Terme di Sirmione e del Garda
Terme di Sirmione

I due centri curativi delle Terme di Sirmione sono il centro termale Catullo ed il centro termale Virgilio e si trovano rispettivamente nel centro storico e nella frazione di Colombare di Sirmione, entrambe a poca distanza dai nostri hotel in Sirmione.

Aquaria Terme di Sirmione

Aquaria è il centro benessere delle Terme di Sirmione, una grande piscina con acqua termale che gode di una splendida panoramica sul lago, ricavata nel centro termale Catullo, nel centro storico di Sirmione e raggiungibile in pochi minuti a piedi dai nostri hotel in Sirmione.

Terme di Colà di Lazise – Villa dei Cedri

Villa dei Cedri, Parco Termale del Garda, è un centro benessere con un laghetto di acque termali al centro del giardino di alberi secolari della villa, uno scenario naturale rilassante con vasche idrogetto, grotta e annessa piscina di recente realizzazione.